LECCE FILM FEST 2020
Il Festival a scuola
Martedì 23 Febbraio si è tenuto il primo incontro tra la scuola e i registi del Festival. Alessandro Prato ("Agrodolce") e Angelo Loy ("Paragoghè - Depistaggio") hanno incontrato gli studenti.
IL VIDEO DEL PRIMO INCONTRO
Il secondo appuntamento si è tenuto martedì 2 Marzo, i registi in concorso al LFF15 Monica Mazzitelli ("The Wedding Cake") e Fabio Serpa ("Cracolice") hanno coinvolto i ragazzi in un dibattito.
IL VIDEO DEL SECONDO INCONTRO
Martedì 9 marzo sono intervenuti i documentaristi Claudia Cipriani, autrice di "Pino - Vita accidentale di un anarchico" dedicato alla vicenda storica e umana di Pino Pinelli, e Omar Pesenti, vincitore dell'ultima edizione del festival, che ha presentato il suo nuovo lavoro "Wall of Chaos" sulla musica punk nella Germania Est degli anni 80.
IL VIDEO DEL TERZO INCONTRO
Il 16 marzo gli studenti del Liceo Virgilio-Redi di Lecce hanno incontrato i registi del LFF15 Christian Betti e Nicola Rossi, coautori del mediometraggio "Senza vento" ispirato alle figure di Pietro Mennea e Alex Zanardi, e Vincenzo De Sio, in concorso con la sua nuova animazione steampunk "Beatrice", omaggio all'attrice salernitana Beatrice Vitoldi protagonista del capolavoro "La corazzata Potëmkin" di Sergej Ejzenštejn. |