BIOGRAFIA DI PHILIPPE GARREL
Nel 2003 la Uicc proseguì la sua politica distributiva acquistando i diritti di due film del noto regista francese e curandone la diffusione in formato 35.mm ed in seguito in formato public video. La Uicc curò anche la vendita televisiva dei due film di cui era titolare per le sale, più un terzo titolo "Les baisers de secours" (di cui trattammo solo i diritti televisivi). I film vennero trasmessi all'interno del programma "Fuori orario" su Rai 3. I titoli che vengono di seguito elencati sono solo quelli di cui la Uicc era distributore theatrical
-
J'ENTENDS
PLUS LA GUITARE
Versione originale con sottotitoli in
italiano.
Gérard aveva trovato la felicità: Marianne era l'amore che dava un senso alla vita. Quasi per caso, Marianne fugge con un altro. Gérard si ricostruisce una vita con Aline Ma Marianne è ancora presente nei suoi pensieri.Poco dopo riceve la notizia della morte della morte della donna: "Stava andando in bicicletta ad Ibiza e l'hanno trovata morta al margine della strada". Dedicato a Nico,compagna e collaboratrice di Garrel negli anni settanta e scomparsa prematuramente, il film è un racconto minimalista composto da momenti della loro storia. Nico è stata anche membro del gruppo "Velvet Underground" di Lou Reed e collaboratrice di Andy Wharol.
Versione originale con sottotitoli in
italiano.
Philippe è un pittore. Conduce quella che lui stesso chiama una vita "borghese" con sua moglie e i loro due figli. Un giorno scopre il tradimento della moglie. Si separa ed incontra una giovane donna, ma il rimorso di avere "abbandonato" i suoi figli non gli da pace. Il suo senso di colpa – che gli rende impossibile dipingere –lo porta ora a comprendere le ragioni per le quali i suoi stessi genitori si separarono quando lui era bambino.
FILMOGRAFIA DI PHILIPPE GARREL
1964 -
Les enfants désaccordés
(c.m.)
1965 -
Droit de visite
(c.m.)
1966 -
Anémone (m.m. Tv)
1967 -
Marie pour mémoire
1968 -
Actualités
révolutionnaires n.1 o Actua 1(c.m.)
-
Le révélateur
-
La concentration
1969 -
Le lit de la vierge
1970 -
La cicatrice intérieure
(m.m.)
1972 –
Athanor (c.m.)
1974 -
Les hautes solitudes
1975 -
Un ange passe
-
Le berceau de cristal
1976 -
Voyage au jardin des
morts (m.m.)
1978 -
Le bleu des origines
(m.m.)
1979 -
L'enfant secret
1983 -
Liberté, la nuit
1984 -
Rue Fontaine (c.m.),
episodio di Paris vu par... 20 ans après
-
Elle a passé tant d'heures sous le
sunlights
1988 -
Les ministères de l'art
(m.m. Tv)
-
Les baisers de secours
1990 -
J'entends plus la
guitare
1993 -
La naissance de l'amour
1995 -
Le coeur fantôme
1998 -
Le vent de la nuit
2001 -
Sauvage innocence
|